Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Nier:Automata Welcome
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Nier:Automata Welcome


La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.

Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
 
PortaleIndicewww.tombraideritalia.itUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nier:Automata

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
the_end90
Bronze User
Bronze User
the_end90


Messaggi : 2149
Data d'iscrizione : 26.04.18
Età : 33
Località : Modena

Foglio di personaggio
Energia:
Nier:Automata Left_bar_bleue10/10Nier:Automata Empty_bar_bleue  (10/10)
Equipaggiamento:
Nier:Automata Left_bar_bleue0/0Nier:Automata Empty_bar_bleue  (0/0)
Esperienza:
Nier:Automata Left_bar_bleue0/0Nier:Automata Empty_bar_bleue  (0/0)

Nier:Automata Empty
MessaggioTitolo: Nier:Automata   Nier:Automata Icon_minitimeVen Mag 03, 2019 3:36 pm

Come chiesto da @kent apro io il topic sull'argomento.
Sinceramente ne avrei parlato prima, ma non trovavo il topic e poi non ci ho più pensato.
Devo ammettere che questo gioco mi ha appassionato moltissimo, ma devo ammettere che si tratta di un gioco nient'affatto facile da capire...
Partiamo dalle basi:
- Si tratta di un post-apocalittico come ambientazione: l'umanità non esiste più da migliaia di anni e la terra è solo un mero teatro di battaglia tra biomacchine (aliene che hanno praticamente vinto) ed Androidi YoRHa (che mantengono una sacca di resistenza) le quali difendono l'umanità che è dovuta fuggire sulla luna;
- Gameplay: assurdo, si passa dallo shot'em up a scorrimento verticale ad orizzontale, per poi finire su binari, poi si passa all'esplorazione libera.
- Narrativa: di livello molto elevato e profondo, ma ne rispondo solo su richiesta (ed attraverso opportuno spoiler);
- Personaggi: se ti fai prendere diventano una "malattia", soprattutto quando le situazioni iniziano a farsi complesse, ma hanno un carattere particolare che può anche stare evidentemente antipatico;
- Livello di difficoltà: inizia molto vecchio stile, senza autosave (te lo dice quaranta volte, ma non basta per non farti santiare), la prima missione introduttiva, giusto per mettere le cose in chiaro, dura 1h e 30 almeno in cui muori e devi ricominciare da zero, a difficoltà che passa da complessa iniziale (shot'em up a scorrimento che, personalmente, prima di dedicarmi a Nier detestavo) per poi semplificarsi nella parte ad esplorazione, ma tornare a rendersi molto più complessa dopo dieci minuti. La boss fight finale è, poi, veramente un massacro e complessa già a difficoltà normale.

Concludendo per ora: è un gioco che "ti prende in giro" lato gameplay soprattutto all'inizio, come per saggiare se hai la pasta di proseguire, ma poi ti assorbe. Ha la trama creata su 5 finali diversi: Run A/B, Run C/D e Run E (fattibile solo se sei connesso ad internet dopo aver ottenuto tutti e 4 gli ending precedenti), dura circa 12h a Run, ma dopo aver ottenuto i primi 3 ending il 4 sblocchi i capitoli e puoi rifare solo il pezzo finale per la 4 Run...

Mi ha occupato la vita nell'ultimo mese almeno: non sono mai stato così felice
Torna in alto Andare in basso
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent


Messaggi : 13543
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 41
Località : Roma

Foglio di personaggio
Energia:
Nier:Automata Left_bar_bleue8/10Nier:Automata Empty_bar_bleue  (8/10)
Equipaggiamento:
Nier:Automata Left_bar_bleue18/20Nier:Automata Empty_bar_bleue  (18/20)
Esperienza:
Nier:Automata Left_bar_bleue20/100Nier:Automata Empty_bar_bleue  (20/100)

Nier:Automata Empty
MessaggioTitolo: Re: Nier:Automata   Nier:Automata Icon_minitimeVen Mag 03, 2019 4:02 pm

Mi hai incuriosito ancora di più.
Pare un peccato non provarlo. Ma esiste demo?
Torna in alto Andare in basso
the_end90
Bronze User
Bronze User
the_end90


Messaggi : 2149
Data d'iscrizione : 26.04.18
Età : 33
Località : Modena

Foglio di personaggio
Energia:
Nier:Automata Left_bar_bleue10/10Nier:Automata Empty_bar_bleue  (10/10)
Equipaggiamento:
Nier:Automata Left_bar_bleue0/0Nier:Automata Empty_bar_bleue  (0/0)
Esperienza:
Nier:Automata Left_bar_bleue0/0Nier:Automata Empty_bar_bleue  (0/0)

Nier:Automata Empty
MessaggioTitolo: Re: Nier:Automata   Nier:Automata Icon_minitimeVen Mag 03, 2019 4:08 pm

Non lo so, ma era in offerta settimana scorsa.
Poi la Game of the YoRHa edition (che ho io, ed è la GOTY con tutto) l'ho pagata 40 euri in copia fisica il giorno stesso in cui è uscita, secondo me ora si trova a poco...
L'ho presa per quello: ne avevo letto gran bene e volevo provarla.
Sinceramente mi ha preso perchè si tratta di qualcosa di veramente diverso, intanto perchè è un gioco che non ti prende per mano, ma anzi l'ho trovato parecchio sfidante (non conto le volte in cui sono crepato, ma sono morti "appaganti" non per bachi o cagate). 
Tra l'altro un grosso vantaggio è che non penso di essere mai morto perchè il tuo alter-ego non ha fatto quel che volevi, ma perchè ho fatto una fesseria...
Torna in alto Andare in basso
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent


Messaggi : 13543
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 41
Località : Roma

Foglio di personaggio
Energia:
Nier:Automata Left_bar_bleue8/10Nier:Automata Empty_bar_bleue  (8/10)
Equipaggiamento:
Nier:Automata Left_bar_bleue18/20Nier:Automata Empty_bar_bleue  (18/20)
Esperienza:
Nier:Automata Left_bar_bleue20/100Nier:Automata Empty_bar_bleue  (20/100)

Nier:Automata Empty
MessaggioTitolo: Re: Nier:Automata   Nier:Automata Icon_minitimeVen Mag 03, 2019 4:10 pm

Habemus Demo. Quasi 5GB. Messa in coda di download per la prossima accensione della Play sisi
Torna in alto Andare in basso
the_end90
Bronze User
Bronze User
the_end90


Messaggi : 2149
Data d'iscrizione : 26.04.18
Età : 33
Località : Modena

Foglio di personaggio
Energia:
Nier:Automata Left_bar_bleue10/10Nier:Automata Empty_bar_bleue  (10/10)
Equipaggiamento:
Nier:Automata Left_bar_bleue0/0Nier:Automata Empty_bar_bleue  (0/0)
Esperienza:
Nier:Automata Left_bar_bleue0/0Nier:Automata Empty_bar_bleue  (0/0)

Nier:Automata Empty
MessaggioTitolo: Re: Nier:Automata   Nier:Automata Icon_minitimeVen Mag 03, 2019 4:31 pm

Dimmi poi che cosa ti fa fare... secondo me la mappa introduttiva.
Al primo avvio, dopo 40 minuti che non beccavo un salvataggio ero lì a dire "No dai non è possibile che siano così infami..."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nier:Automata Empty
MessaggioTitolo: Re: Nier:Automata   Nier:Automata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nier:Automata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tomb Raider Italia Forum :: CASA DI LARA :: Sala giochi :: Non catalogabili-
Vai verso: